Sabato 26 luglio dalle 19 a tarda notte torna l’emozione della Notte Bianca a Giaveno.
Nel centro storico di Giaveno ci saranno negozi aperti, tanti punti di musica dal vivo e dj set, street food e specialità locali, bancarelle di artigianato, spettacoli itineranti, animazione per grandi e piccini.
I punti musicali organizzati dai diversi bar e locali saranno una quindicina, abbracciando le piazze e i punti più importanti del centro, comprese piazza Sant’Antero (Poilasuono) e piazza Maritano (area dj). In piazza Sant’Antero il country; in piazza Saint Jean de Maurienne l’animazione di Jungle Company.
Piazza Molines sarà un grande punto per cenare insieme in compagnia, con i punti food e le specialità dalle varie parti d’Italia, senza dimenticare i produttori locali e le birre artigianali.
In piazza Sacro Cuore grazie alla collaborazione con SeventTV live e Retesette “Artistika 2025, speciale anni ’70-’80-‘90”; uno spettacolo che porta sul palco diversi artisti con i grandi successi italiani e internazionali. Saranno presenti sia solisti sia un quartetto, e lo spettacolo sarà arricchito da ballerine e acrobati aerei che eseguiranno spettacolari performance su attrezzi aerei. Un concerto tutto da cantare e da ballare, che sarà ripreso dalle telecamere di Retesette, che lo manderà poi in onda in uno speciale dedicato.
Previsti anche punti per bambini e famiglie: un grande gonfiabile in via Coazze (che sarà in parte chiusa al traffico) e la giostra davanti all’Ufficio turistico.
Dopo il grande successo della Notte Rosa che ha aperto la stagione estiva, la Notte Bianca sotto un cielo di ombrelli porta una nuova esplosione di festa in città. Una serata perfetta per stare al fresco, divertirsi con gli amici, fare shopping e sentire buona musica.
“VIVI Giaveno: suoni, emozioni, colori è lo slogan di questa estate giavenese che ci sta dando tante soddisfazioni – dice il Sindaco, Stefano Olocco – Molte le persone coinvolte sia negli appuntamenti culturali che in quelli di divertimento. La Notte Bianca giavenese è ormai u appuntamento tradizionale in cui migliaia di cittadini vivono una grande festa di paese”.
Per informazioni Ufficio turistico 011 9374053, infoturismo@comune.giaveno.to.it