Loading

Nel cuore di Torino, negli isolati che digradano verso il Po, si trova un luogo unico, affacciato su Via Calandra. L’atmosfera è intima, non per niente il nome della gioielleria è “Internocortile”, a sottolineare la riservatezza propria della città sabauda.

Questo luogo sospeso tra creatività, arte, design e bellezza nasce dall’intuizione di Silvia Tardy, imprenditrice torinese appassionata d’arte contemporanea e di vela. Le sue origini intellettuali sono diverse, poiché Silvia consegue una laurea in Scienze Politiche, ma è da sempre appassionata di design, e dopo tanti anni di collaborazioni nel mondo dell’arte contemporanea, decide di aprire una sua galleria, focalizzandosi sul mondo del gioiello. Nasce così l’Atelier in Via Fratelli Calandra, nel 2016.

Silvia lavora con numerosi designer e orafi, che esprimono uno stile e un modo di essere assolutamente personali e unici: è lo stile di chi li immagina e crea, lo stile di chi li sceglie e indossa.

La proprietaria della galleria sceglie i gioielli che si differenzino dalle proposte della grande produzione e che tengano sempre conto delle esigenze date dai ritmi di vita contemporanei, gioielli che siano versatili, che si possano portare in borsa durante una vacanza o un viaggio di lavoro, senza mai perdere le loro caratteristiche di unicità.

Ogni gioiello è realizzato interamente a mano con materiali semi preziosi e pietre naturali, utilizzando tecniche d’oreficeria che lo rendono unico. I materiali protagonisti sono in particolare argento 925 e bronzo in varie sfumature; le pietre sono naturali.

Internocortile Atelier di Gioielli di Design, via Fratelli Calandra 7/c, 10123 Torino  Tel. 347 4167555

Da martedì a sabato 11-13 e 15.30-19.15 – giovedì 11-19.15    In altri orari su appuntamento