19 LUGLIO, ore 18,30 in Casa Viva a Sauze di Cesana
Lo scrittore torinese Ernesto Chiabotto torna in Valle Susa per il secondo anno consecutivo a presentare il suo ultimo romanzo I Buonanima, un romanzo decisamente originale per i temi che presenta e che sta riscuotendo davvero un grande interesse grazie al vivace sostegno del pubblico e dei tantissimi lettori che lo seguono.
Ernesto Chiabotto è stato ospite anche al Salone del libro con una intensa presentazione ed un bel momento firmacopie e sarà in Alta Valle grazie all’invito che gli ha offerto il Comune di Sauze di Cesana.In piena stagione estiva, nel tardo pomeriggio del 19 luglio 2025 alle ore 18,30 lo potremo incontrare negli spazi di Casa Viva..
Saranno presentati i suoi tre romanzi, in particolare sarà prevista una conversazione in compagnia di Lucia Demaria che lo intervisterà ed introdurrà, del suo ultimo lavoro, I Buonanima appunto, le vicende curiose ed incredibili che accadono agli abitanti di Vàule, un minuscolo villaggio di montagna, proprio come il nostro.
Questo terzo romanzo, presentato lo scorso inverno già a Grangesises fra Natale e Capodanno, ha avuto un ottimo riscontro ed interesse, al punto che il comitato eventi Grangesises nel cuore ha scelto proprio lo scrittore torinese come artista residente di Grangesises per l’anno 2025 con l’incarico di dedicare un’opera al villaggio..
Lo scrittore sta infatti lavorando ad un nuovo romanzo dedicato proprio a Grangesises e che sarà presentato a fine anno con un evento dedicato.
Come lo scorso 2024 fu l’anno di Stefano Bressani e del suo splendido lavoro con le stoffe, il “ritratto” di Grangesises visibile sulla piazzetta del borgo, quest’anno l’intervento letterario di Ernesto Chiabotto, artista residente 2025, la farà da protagonista.
Continua dunque l’interesse per l’arte, che sia pittura, musica o scrittura, da parte di Sauze di Cesana e delle sue borgate.
Il Comune di Sauze di Cesana, l’unico in Alta Valle, che non ha impianti di risalita e dunque manca di una vocazione turistica legata allo sci, sta trovando comunque un suo spazio speciale e connotativo, dove l’arte ci mette lo zampino e la curiosità e la partecipazione dei turisti ci mettono la loro.
Quindi eccoci qui ad invitarVi a questo evento speciale.
Il 19 luglio venite in Casa Viva alle ore 18,30 dove ne sentirete, dalla viva voce di chi le ha inventate e scritte, davvero delle belle…
Siete già curiosi?
Ernesto Chiabotto con Lucia Demaria Vi aspettano, venite a Sauze di Cesana, a Casa Via, sulla Via Principale 5, alle 18,30.
Venite in tanti, curiosi e numerosi. Prendetevi una pausa diversa prima di cena. Sarà offerto l’aperitivo.
Lucia Demaria