Loading

Qualche scusa in più per rimanere o per tornare al fresco dell’Alta Val di Susa? Ve la offrono gli eventi che apriranno l’estate agostana a Grangesises, il fiorito villaggio pedonale, a tre minuti da Sestriere.
Siete tutte e tutti invitati a partecipare e a passare parola!!!

VENERDÌ 2 AGOSTO terzo appuntamento con lo sport ed il gioco. Dalle 16,30 alle 19,30 tutti i bimbi sono invitati in piazzetta a divertirsi con SWELL SPORT PLAZA per un pomeriggio dedicato al MONOPATTINO. Si potrà portare la propria attrezzatura o utilizzare quella a disposizione, i partecipanti saranno sotto la guida dei bravissimi istruttori di Swell. L’attività è gratuita.

SABATO 3 AGOSTO, dalle 18,30 a notte si ballerà in piazza con la serata dedicata al TANGO ARGENTINO. La seconda edizione di TANGO AD ALTA QUOTA è organizzata a cura dell’Aldobaraldo, una delle storiche e mitiche milongas torinesi. Le scelte musicali saranno di Antonio Cuna de I Tangolosi. Il clou della serata sarà l’esibizione dei campioni mondiali del tango, in arrivo da Buenos Aires. Evelyn Ponce y Nahuel Aragon sono giovani, belli e spettacolari maestri! Si avrà modo così di ammirare, vivere e ballare il tango proprio come avviene in Argentina, per strada ed in piazza. L’evento richiamerà gli appassionati da tutta la zona, del torinese e del sud Piemonte e già hanno dato la loro adesione anche dei ballerini francesi. Dal tramonto con un aperitivo, magari con una cena e fino alla notte stellata si potrà dunque scegliere di trascorrere in piazzetta una serata davvero particolare. Per chi balla e per chi ama guardar ballare sarà un bel momento originale di vivere quassù. Sarà anche un po’ come viaggiare in un altro mondo, ammirando una cultura, il tango, considerato dall’Unesco patrimonio immateriale dell’umanità. Dunque state pronti al tacco 12 e ad abiti adeguati! La musica e le più famose orchestre porteñas avvolgeranno la notte argentina di Grangesises !!!

MARTEDÌ 6 AGOSTO alle 17,30 tutti i bambini ed i ragazzi ( elementari e medie) e pure i nonni, gli zii ed i genitori, infatti sono invitati proprio tutti in piazzetta perché NONNA LUCIA RACCONTA inizierà il suo viaggio con Storie e storielle nel primo dei suoi quattro martedì. Ma non aspettatevi le solite fiabe, eh no! Nonna Lucia racconterà fatti e personaggi della Storia come fossero un’avventura, curiosando fra gesta eroiche o malandrine, mescolando curiosità e divertimento. Dopo non si potrà più dire che la Storia è noiosa, ma che “la storia l’è bèla e fà piasì cuntela!” ( la storia è bella e fa piacere raccontarla e…ascoltarla pure!) Nonna Lucia vi farà volare nel tempo e incontrare personaggi che manco immaginate e forse, forse offrirà pure…una sorpresa! Appuntamento martedì prossimo 6 agosto in piazzetta!