Inaugurazione della nuova panchina rossa a Rubiana

L’Azienda Agricola Il Corno di Rubiana aderisce al progetto una panchina rossa, simbolo e segno tangibile della lotta contro la violenza sulle donne e le disparità di genere.

Sabato 18 ottobre 2025, ore 15:30

L’Azienda Agricola Il Corno di Rubiana accoglie una panchina rossa simbolo della lotta contro la violenza di genere e il femminicidio.

L’iniziativa si inserisce nel progetto culturale, sociale e comunitario “Panchine rosse a favore della lotta contro la violenza sulle donne”, lanciato dagli “Stati Generali delle Donne”. 

La panchina, mira a rendere evidente l’impegno per un cammino condiviso volto alla sensibilizzazione, alla promozione della cultura del rispetto e della parità di genere, oltre che un richiamo alla responsabilità collettiva.

L’obiettivo di questa iniziativa è quello di coltivare e diffondere un percorso di consapevolezza e riflessione nella società dove ancora molte donne sono vittima di abusi e discriminazioni, per una piena affermazione del ruolo della donna nella comunità, nell’impresa e nel mondo del lavoro.

All’inaugurazione che si terrà sabato 18 ottobre 2025 alle ore 15:30 presso l’Azienda Agricola il Corno interverrà la Sindaca di Rubiana Rossella Cogerino, la pittrice Samantha Capaldo eseguirà un intervento sulla panchina includendo un messaggio per richiamare la necessità di lottare contro la violenza sulle donne.

Le donne, la cittadinanza tutta è invitata a partecipare

Azienda Agricola Il Corno – Comune di Rubiana – Stati Generali delle Donne 

info Patrizia Strippoli – Azienda Agricola Il Corno 

Borgata Arvoira 1

3495698649

patrizia1108@inwind.it