Apre al pubblico del cantiere di restauro Arte X l’Arte presso la Chiesa San Bartolomeo di Chateau Beaulard (Oulx), uno spazio di lavoro e confronto che resterà aperto fino al 31 agosto 2024, contando diversi momenti di incontro e divulgazione.
Il primo appuntamento della stagione è previsto per sabato 15 giugno alle ore 17.30 presso la Chiesa di San Bartolomeo: avremo ospiti Valeria Moratti (Funzionario di Soprintendenza), e lo studio di architettura Dettoma2 in un confronto sui finanziamenti per gli interventi di restauro del nostro patrimonio, oltre ad Andrea Ludovici (storico dell’arte e archivista), Andrea Zonato (archivista) e don Giorgio Nervo per un intervento dal titolo La cultura della devozione in alta valle.
Gli incontri sono strutturati all’interno del progetto Arte X l’Arte, a cura di Benedetta Bodo di Albaretto e Paolo Gili, il quale prevede per questa prima edizione la collaborazione con Laura Santamaria, artista contemporanea che lavora abitualmente con materiali affini a quelli destinati al restauro, invitata a confrontarsi con il contesto e con l’opera in restauro.
Domenica 21 luglio alle ore 12 presso la Chiesa San Bartolomeo avrà inoltre luogo un workshop co-curato dalla storica dell’arte Lisa Parola, dal titolo “Maravija. Parole nuove tra antico e contemporaneo”.
Non mancheremo di comunicare i singoli eventi – il calendario è consultabile sul sito www.keart.it nella sezione dedicata al progetto – a ridosso delle date, spero ci sarà occasione di darne notizia sulle vostre pagine.
A disposizione per qualsivoglia approfondimento, ringrazio in anticipo per l’attenzione e un gentile riscontro, i migliori saluti
Benedetta Bodo di Albaretto
_____________________KEART – keep an eye on art
dott.ssa Benedetta Bodo di Albaretto
Cell. +39 347 1982921
Tel. 011 549418
Laboratorio e uffici
Via Ciamarella, 23/8 – 10149 Torino
C.F. e P.IVA 12613840011
SDI 66OZKW1